News

Tempo libero
19 Aprile 2022

Le lacrime di Lorenzo Insigne dopo Napoli-Roma

Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne se ne andrà in Canada a fine stagione e scoppia in lacrime di fronte alla curva

È scoppiato in lacrime Lorenzo Insigne alla fine del match tra il suo Napoli e la Roma, finito con un pareggio casalingo. L'avventura del capitano con i partenopei sta per volgere al termine perché a fine stagione si trasferirà a parametro zero in Canada per giocare nel Toronto FC e lascerà dunque la squadra in cui è cresciuto. E il suo pianto probabilmente è nato sia da quel momento che si avvicina sia dalla presa di coscienza che la sua squadra non riuscirà a conquistare il terzo scudetto della storia del club quest'anno: l'attaccante non potrà così lasciare un ricordo indelebile ai suoi tifosi prima della partenza. 

Al fischio finale della partita al Maradona, Insigne prima si è mostrato nervoso e ha preso a calci una bottiglietta d'acqua. Poi, rialzatosi, si è diretto verso la curva dei tifosi più caldi del Napoli per salutarli ma è proprio in quel momento che la delusione ha il sopravvento e non è riuscito a trattenere le lacrime.

Anche il tecnico Luciano Spalletti ha commentato il momento di Insigne: "Credo che l'avvicinarsi dell'addio alla squadra per cui hai sempre giocato ti provoca delle sensazioni particolari".

 

@Marzia Diana