News

Attualità
7 Aprile 2022

Scrisse il libro "Come uccidere tuo marito" e viene accusata di aver ucciso il marito

Secondo l'accusa Nancy Crampton-Brophy sarebbe l'autrice dell'assassinio del consorte, lo chef Daniel Brophy

La scrittrice americana Nancy Crampton-Brophy, autrice di un libro "How to murder your husband" ("Come uccidere tuo marito") è finita a processo per il presunto omicidio del marito. Secondo l'accusa la 71enne avrebbe ucciso il consorte, lo chef Daniel Brophy, a cui avrebbe sparato nel giugno 2018 e il movente sarebbe stato un premio assicurativo di 1,4 milioni di dollari da intascare. «Come scrittrice di thriller-romantici, passo molto tempo a pensare all'omicidio e, di conseguenza, alle procedure di polizia. Dopotutto, se l'omicidio dovesse liberarmi, di certo non vorrei passare del tempo in prigione -  ha scritto la donna - È più facile desiderare la morte delle persone che ucciderle davvero».

Nancy avrebbe seguito il marito al lavoro, gli avrebbe sparato alla schiena, prima di azionare nuovamente il grilletto mentre l'uomo si trovava disteso sul pavimento. Gli investigatori non trovarono particolari segni di lotta o di rapina. Brophy aveva con sé il cellulare, il portafoglio e le chiavi della macchina. La morte rimase un mistero fino al settembre del 2018 quando avvenne l'arresto della moglie che si è sempre dichiarata innocente.  

Subito dopo la morte di Brophy, la donna condivise su Facebook la notizia del decesso: "Per i miei amici di Facebook e familiari, ho una triste notizia da dare. Mio marito e migliore amico, lo chef Dan Brophy è stato ucciso". 

 

@Moreno Pisano