News

Tempo libero
6 Aprile 2022

Il canottiere Stefano Oppo e la passione per lo sport: "Ho trovato la mia strada"

In occasione della giornata internazionale dello sport il campione olimpico Stefano Oppo ci racconta com'è iniziato il suo amore per la canoa

"Ho iniziato da piccolo, a 9 anni, perché lo faceva anche mio fratello e non ho più smesso". Così Stefano Oppo, il giovane canottiere oristanese che ci ha resi orgogliosi con una medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo, racconta il suo legame con il canottaggio e come si è appassionato a questa difficile ma soddisfacente disciplina. 

"In terza superiore ho capito che poteva essere la mia strada e che avrei potuto raggiungere qualche obiettivo più importante", dice Oppo, che da quel momento in poi ha iniziato ad allenarsi seriamente, fino ai traguardi olimpici.

"Noi canottieri ci alleniamo tutti i giorni, inclusa la domenica", ci racconta ai microfoni del Buongiorno Sardegna, "di solito al mattino andiamo in barca e continuiamo la preparazione in palestra, in bici, facciamo un po' di tutto".

"Ai ragazzi cosa dico? Fate sport e cercate ciò che vi appassiona, se ci si diverte avete trovato la vostra strada", conclude il campione sardo. 

 

@Marzia Diana