News

Attualità
6 Aprile 2022

Ferrero ritira alcuni lotti di Kinder Schoko-bons dal mercato: "Rischio salmonella"

Il richiamo dal mercato era avvenuto prima con gli ovetti Kinder in altri Paesi d'Europa, ora Ferrero agisce anche in Italia

Dopo il richiamo in diversi Paesi europei di alcuni lotti di ovetti Kinder, Ferrero ha deciso di ritirare dal mercato in Italia, in accordo con le autorità sanitarie nazionali, i Kinder Schoko-Bons, provenienti dallo stesso stabilimento del Belgio: il rischio è legato alla salmonella. Tutti i prodotti in questione riportano la data di consumo compresa tra il 28 maggio 2022 e il 19 agosto 2022. 

I primi a essere richiamati in Inghilterra sono stati gli ovetti Kinder perché, secondo quanto riporta la Bbc, sono stati registrati 63 casi di salmonellosi, la maggior parte in bambini di età inferiore ai sei anni. Altri 21 casi sono stati segnalati poi in Francia tra i bambini con un’età media di 4 anni. Ferrero, in un comunicato diffuso il 5 aprile, ha precisato però che ad oggi nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella. Il ritiro avviene quindi a scopo precauzionale.

"Si invita chiunque abbia acquistato il prodotto Kinder Schoko-Bons, nelle date di consumo indicate, a non consumarlo, a conservarlo e contattare il servizio clienti al numero verde 800 90 96 90. L’azienda precisa che tutti gli altri prodotti, compresi i prodotti Kinder dedicati alla Pasqua e tutte le caratterizzazioni della ricorrenza pasquale, non sono coinvolti dal richiamo". 

 

 

@Marzia Diana