News

Spettacolo
30 Marzo 2022

Addio a Lars Bloch, l’attore che fu il “megapresidente” di Fantozzi

Lutto nel mondo del cinema: è morto Lars Bloch, noto per il ruolo del megapresidente di Fantozzi

È morto Lars Bloch, attore danese noto per il ruolo del “Mega Presidente” nel film Fantozzi contro tutti. Aveva 83 anni e dalla fine degli anni 50 viveva a Roma, dove è morto. Era stato l’interprete di una scena diventata mitica tra i cultori della serie che ha come protagonista Paolo Villaggio.

 

La camera ardente per Bloch sarà allestita a Roma, domani, giovedì 30 marzo, dalle ore 11.30 alle 12.30, al Tempietto Egizio del cimitero del Verano. 

 

Nato a Hellerup il 6 agosto 1938, si trasferì in Italia alla fine degli anni 50 per intraprendere la carriera di attore e iniziò con ruoli importanti in pellicole come La bellezza di Ippolita (1962), Diciottenni al sole di Camillo Mastrocinque (1962), Storie sulla sabbia (1963), Le belle famiglie, Il disco volante (1964) di Tinto Brass, Extraconiugale (1964).

Poi l’indimenticabile scena in cui il ragionier Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) dopo aver realizzato il suo sogno di scrivere in cielo con un dito la frase "Il Mega Presidente è uno stronzo!" viene scoperto e invitato a cancellarla.

 

Bloch era stato da giovane anche interprete di numerosi spaghetti western.

 

 

@Marzia Diana