News

Tempo libero
28 Marzo 2022

F1, la rivincita di Verstappen in volata su Leclerc: Mick Schumacher salta il Gp

Max Verstappen vince nel duello in pista su Leclerc al Gp di Jeddah. Schumacher jr dopo l'incidente: "Pronto per correre"

Max Verstappen ha vinto al Gp dell'Arabia Saudita di Formula 1, dopo una battaglia all'ultimo respiro con Charles Leclerc che ha tenuto col fiato sospeso milioni di persone per tutti e 50 i giri. Ma si è reso protagonista anche di una denuncia di una presunta irregolarità in gara. Il pilota della Red Bull ha richiamato l'attenzione dei commissari di gara, via radio, denunciando un problema alle luci della ricarica della F1-75 del monegasco e paventando così un possibile problema di sicurezza. 

In Arabia applausi quindi per il campione del mondo della Red Bull, mentre Leclerc si consola col secondo posto.

Intanto in una conferenza stampa poco prima della gara Mick Schumacher ha parlato dopo il terribile incidente in qualifica: "Sarei pronto per correre e il mio forfait non dipende dal mio stato di salute", dice il figlio di Michael, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze dopo lo schianto contro il muro. La sua monoposto, invece, si è quasi disintegrata. "Dobbiamo gestire i nostri componenti e le parti della vettura - ha detto Schumacher - È la seconda gara e siamo a corto per i pezzi di ricambio in questo periodo dell'anno, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato difficile iniziare il GP".

Quello di Jeddah è uno dei circuiti più pericolosi per i piloti, perché molto veloce e stretto: "Non spetta a me giudicare la sicurezza, ma agli ufficiali di gara e alle persone che decidono - ha detto il pilota tedesco - Ma penso che ci saranno cose da considerare. Per fortuna di questi tempi le macchine sono così sicure che sono riuscito a cavarmela".

 

@Marzia Diana