News

Spettacolo
27 Marzo 2022

Tutto pronto per la serata degli Oscar: tutti i pronostici sui papabili vincitori

Al Dolby Theatre stasera si apre il sipario degli Oscar: secondo i bookmakers la vittoria è tra “Il potere del cane” e “Coda”

È quasi arrivata la serata più attesa dell’anno per gli appassionati di cinema. A Los Angeles nella notte del 27 marzo si aprirà il sipario del Dolby Theatre di Hollywood per la 94esima edizione degli Oscar. E ci sono già i primi pronostici. Per il miglior film, secondo i bookmakers, se la giocano in due: i più quotati come vincitori sono "Il potere del cane", il western di Jane Campion, e "Coda - I segni del cuore", il remake americano de "La famiglia Belier". 

 

Il film di Jane Campion, “Il potere del cane”, finora dato per favorito, ha già messo a segno una doppietta film-regia ai Golden Globe e altri premi: è una storia di maschilismo tossico tratto dall'omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage. In questa serata di Oscar parte da 12 nomination (non solo miglior film, ma anche miglior regista, miglior sceneggiatura adattata, miglior attore protagonista per Benedict Cumberbatch, miglior attrice non protagonista per Kirsten Dunst e miglior attore non protagonista sia per Kodi Smit-McPhee sia per Jesse Plemons). 

L’altro film papabile come vincitore è “Coda”, commedia drammatica diretta da Sian Heder, che racconta di una famiglia di pescatori muti in cui solo una figlia è in grado di parlare.

 

Per il miglior film straniero invece tutta l’Italia spera nel bis di statuetta di Paolo Sorrentino con "È stata la mano di Dio". Tra gli italiani candidati però c’è anche Enrico Casarosa che ha diretto il cartone animato "Luca" e poi Massimo Cantini Parrini per i costumi di "Cyrano".

 

 

@Marzia Diana