News

Spettacolo
25 Marzo 2022

Kledi Kadiu racconta il suo calvario: “Mio figlio è malato”

Il dramma del ballerino Kledi e la malattia del figlio Gabriel: “Ha passato due mesi in terapia intensiva”

Kledi Kadiu, ballerino e coreografo, ha raccontato il dramma che lui e la moglie Charlotte Lazzari stanno vivendo a causa della malattia del loro piccolo Gabriel. Il figlio nato ad agosto ha avuto gravi problemi sin dai primi giorni, ha rivelato Kledi: “A 13 giorni dal parto ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite".

Secondo la diagnosi dei medici, si tratta di un processo infiammatorio del sistema nervoso che colpisce le meningi e l'encefalo, "l'inizio di un calvario - aggiunge il ballerino - che ci ha davvero messi a dura prova"

Per fortuna il piccolo è sopravvissuto e "dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l'audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto".

Il bambino ha passato quasi due mesi in terapia intensiva ed è potuto tornare a casa con Gabriel solo dopo più di un mese e mezzo di ricovero. “Abbiamo intrapreso un percorso di riabilitazione precoce - ha raccontato Kledi - Non vogliamo nasconderci dietro alle parole fingendo che sia tutto semplice ma crediamo immensamente nella neuro plasticità, nella sconfinata forza di volontà del nostro piccolo guerriero, nella costanza e nell'amore come miglior stimolo all’apprendimento. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di condividere la nostra storia".

 

@Marzia Diana