News

Attualità
20 Marzo 2022

Le sirene d'allarme antiaeree si sono attivate in quasi tutte le regioni dell'Ucraina

Guerra in Ucraina: mentre le sirene d’allarme antiaeree si sono attivate in tutte le regioni dell’Ucraina, il presidente Zelensky torna a parlare

Sono almeno 6,5 milioni le persone sfollate interne all’Ucraina a seguito dell’invasione russa. Il dato viene riportato dall’Agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati.

"Gli occupanti russi stanno costringendo le persone a lasciare l'Ucraina per la Russia. Nell'ultima settimana,diverse migliaia di residenti di Mariupol sono stati deportati in Russia".

La notizia arriva dal consiglio comunale di Mariupol, secondo Interfax Ucraina, riferendo che i residenti di Mariupol sono stati portati in campi, dove i russi hanno controllano i telefoni e i documenti delle persone.

Intanto i bombardamenti continuano. Sono almeno 10 le persone ferite da colpi di arma da fuoco all'esterno di un'esposizione automobilistica in Arkansas.

L'aggressione è avvenuta a Dumas, a circa 140 km dalla capitale dello stato, Little Rock. E le sirene d’allarme antiaeree suonano in quasi tutte le regioni dell'Ucraina, secondo quanto riporta il Kyiv independent.

Si fa sentire ancora una volta il presidente ucraino Zelensky attraverso un nuovo video-discorso alla nazione su Facebook. Il numero uno dell’Ucraina ha affermato che l'assedio di Mariupol passerà alla storia come "crimine di guerra" da parte dei russi."Fare questo a una città pacifica è una cosa terribile che sarà ricordata per i secoli a venire".
 

 

@Monica Magro