News

Spettacolo
18 Marzo 2022

Agli Oscar 2022 si brinderà con lo Champagne prodotto da Brad Pitt

Lo Champagne Fleur de Miraval è prodotto nell'azienda vinicola che appartiene a Brad Pitt e verrà servito alla cerimonia degli Oscar

Manca pochissimo alla 94esima edizione degli Oscar, l'evento più atteso del mondo del cinema. Il 27 marzo sarà il giorno delle premiazioni al Dolby Theatre di Hollywood e per la prima volta un vino prodotto da una celebrità sarà servito agli ospiti.

Ad accompagnare la serata infatti ci saranno le bollicine rosa dello Champagne Fleur de Miraval di Brad Pitt, brindisi ufficiale degli Oscar. E non sarà il solo evento in cui sarà servito questo vino per allietare le star del cinema: tornerà anche al Governors Ball, il party ufficiale che chiude la cerimonia, e ad altri eventi legati agli Academy Awards a Los Angeles, New York e Londra.

Angelina Jolie e Brad Pitt, quando ancora facevano coppia fissa, gestivano insieme il castello e la relativa azienda vinicola Château Miraval, la stessa tenuta in Provenza dove i due, nel 2014, si sono sposati. Quel posto, dall'anno della loro separazione, è però al centro di diverse battaglie legali, nonostante Il successo del loro Champagne rosé, prodotto insieme alle famiglie Perrins e Rhône, storici produttori delle bollicine francesi.

Lo scorso anno agli Oscar erano stati il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay della cantina californiana di Francis Ford Coppola ad affiancare le bottiglie esclusive di Piper-Heidsieck, che, schiacciando un bottone, si illuminavano.

 

 

@Marzia Diana