News

Attualità
17 Marzo 2022

Biden su Putin: "È un criminale di guerra", e il Cremlino: "Parole inaccettabili"

Il presidente americano Biden definisce Putin un "criminale di guerra" e da Mosca arriva la replica. Intanto gli Usa annunciano nuovi aiuti per l'Ucraina

Mentre i bombardamenti nelle città ucraine continuano, le parole di Joe Biden su Putin arrivano con forza fino al Cremlino: "È un criminale di guerra", dice il presidente americano sul collega russo. E le sue dichiarazioni non sono piaciute al governo di Mosca, che replica: "Parole inaccettabili".

Intanto Biden ha annunciato che gli Stati Uniti concederanno all'Ucraina altri 800 milioni di dollari di aiuti militari. Un nuovo pacchetto in cui sono inclusi anche i droni pe Kiev. "Offriamo così un'assistenza senza precedenti all'Ucraina", afferma Biden, spiegando che questi fondi vanno ad aggiungersi ai 200 milioni approvati nei giorni scorsi. "Manterremo alta la pressione sull'economia russa, l'obiettivo è far pagare un prezzo alto a Putin", mette in evidenza il presidente Usa.

Ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato in collegamento al Congresso americano e Biden lo ha ringraziato per il suo "appassionato messaggio"_ "L'ho ascoltato nella mia residenza privata. È stato convincente ed è stato un discorso significativo", ha detto. "Parla per un popolo che ha mostrato notevole coraggio e forza di fronte all'aggressione brutale. Coraggio e forza che hanno ispirato non solo gli ucraini ma il mondo intero".

 

 

@Marzia Diana