News

Attualità
7 Marzo 2022

“Ecco la villa segreta di Putin nel Mar Nero”: le accuse di Navalny

L’oppositore politico di Putin, Navalny, ha diffuso online le immagini di una villa segreta che apparterrebbe al presidente russo

Un palazzo enorme all'interno di una tenuta di 7.800 ettari. Sarebbe questa la villa segreta del presidente russo Vladimir Putin, che si affaccia sul Mar Nero: le immagini sono state pubblicate online dall'oppositore politico Aleksej Navalny, che fa vedere un viaggio tra le immense e numerose stanze di quello che sembra un piccolo villaggio.

Le immagini su palace.navalny.com  mostrano una sconfinata tenuta e le stanze interne del palazzo: c'è una chiesa, un anfiteatro, una pista di pattinaggio, una pista di atterraggio per elicotteri, una piscina, un porto privato e dei vigneti. Secondo il sito, si tratta "di uno Stato separato all'interno della Russia, su cui vige una no fly zone". Il valore è di circa 100 miliardi di rubli (più di 1,1 miliardi di euro). La notizia non è mai stata confermata da Putin, né risulta nei documenti pubblici.

Secondo le accuse di Navalny sarebbe "la storia della tangente più grande" visto che, secondo gli attivisti, sarebbe stata acquistata attraverso corruzione e appropriazione di fondi pubblici. In mezz'ora dalla sua pubblicazione, il sito interattivo dedicato era già stato visitato da mezzo milione di persone.

 

 

@Marzia Diana