News

Attualità
4 Marzo 2022

Sui social il ricordo di Astori nell’anniversario della sua scomparsa

Rimbalzano sui social i numerosi messaggi per ricordare Davide Astori a quattro anni dalla sua scomparsa

Era il 4 marzo del 2018 quando Davide Astori venne ritrovato senza vita sul proprio letto nella stanza in cui dormiva. La Fiorentina, in ritiro ad Udine, si apprestava a dover disputare la partita di Serie A contro l'Udinese, ma quella gara, così come tutte le altre in programma, venne rimandata.

Uno shock per la squadra, e per tutto il calcio italiano. Il caso legato alla morte dell’allora capitano della Fiorentina aveva portato a un arresto dovuto a una cardiomiopatia aritmogena, come accertato dai medici. Il medico sportivo, Giorgio Galanti era stato accusato di omicidio colposo e condannato a un anno di reclusione. 

Oggi sono numerosi i ricordi del capitano. A partire dalla sua squadra: la Fiorentina. Un post sui social. Zero parole. Solo la sua “sigla” #DA13 e il cuore viola.

E anche il Milan ha dedicato un pensiero sui social per l'ex difensore rossonero: "Sono passati quattro anni dalla tua scomparsa... ciao Davide", queste le parole apparse su Twitter.

Un ricordo anche dalla Lega di Serie A: " Sono già passati quattro anni da quel tragico giorno, che ha sconvolto nel profondo tutto il mondo del calcio".

"Davide ha rappresentato al meglio i valori di un vero Capitano e, soprattutto, di un grande uomo: la lealtà e correttezza che l'hanno sempre contraddistinto dentro e fuori del campo resteranno nel cuore di tutti noi. Per sempre".

 

 

 

@Monica Magro