News

Musica
7 Febbraio 2022

Tananai ultimo a Sanremo ma campione d'ironia: "Ci vediamo all'Eurovision, raga"

Si è posizionato ultimo al Festival di Sanremo ma Tananai è diventato l'idolo dei social per come ha reagito

È stato eletto "campione d'ironia" il cantante Tananai, che al Festival di Sanremo 2022 si è piazzato all'ultimo posto in classifica con il brano "Sesso Occasionale", ma almeno l'ha presa con sportività e filosofia. La battuta che ha pronunciato al termine della sua ultima esibizione sul palco dell'Ariston ne è la prova: "Ci vediamo all'Eurovision, raga", ha ironizzato rivolgendosi al pubblico. E i social sono impazziti per lui. 

Ma non solo. Quando Amadeus ha letto la classifica finale e ha annunciato il suo nome al venticinquesimo posto, il cantante - che si trovava nei camerini con il suo staff - ha esultato come se avesse vinto. Il video è diventato virale e anche altri cantanti lo hanno postato nel loro profilo: tra questi Tommaso Paradiso, che ha commentato con un "Mito!".

Tananai, classe 1995 e nato a Cologno Monzese, è arrivato sul palco grazie alla vittoria di Sanremo Giovani: insieme a lui anche Yuman e a Matteo Romano. Il suo vero nome è Alberto Cotta Ramusino e il brano portato al Festival è stato prodotto da D.Whale, nome d'arte di Davide Simonetta (nello staff anche di Fedez e produttore di "Disumano"), e da Paolo Antonacci, nipote di Gianni Morandi e figlio del cantante Biagio. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tananai (@tananaimusica)

 

@sintonynews