News

Musica
3 Febbraio 2022

A Torino l'Eurovision off da marzo: scatta un calendario di eventi

La conferma dei conduttori dell'Eurovision: Pausini, Mika e Cattelan. E l'assessore torinese annuncia una serie di iniziative pre-evento

La conferma ufficiale è arrivata in diretta a Sanremo: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika saranno i conduttori del prossimo Eurovision Song Contest, che si terrà al Palaolimpico di Torino a partire dal 10 maggio. La macchina torinese è già in moto per organizzare l’evento: sulla Mole appare un countdown, che segna i giorni mancanti alla data d'inizio. 

"Stiamo facendo un lavoro incredibile", ha detto Domenico Carretta, assessore al Turismo e ai grandi eventi che con Rosanna Purchia, assessore alla cultura, guida una apposita "task force". E poi spunta una novità.  "A fine marzo — dice Carretta — partirà un calendario di eventi. Stiamo lavorando per creare il coinvolgimento di Torino, con la Regione e gli enti più importanti della città al nostro fianco. Sono iniziate le interlocuzioni con pezzi della Città metropolitana per trasferire questo entusiasmo, attingendo alle risorse del territorio". L’obiettivo è creare una sorta di "Eurovision Off", con iniziative sparse fra la città, la prima cintura e la ex provincia. 

 Nel giro di "brevissimo tempo" saranno presentati un calendario di iniziative e una strategia per quella che definisce una "impresa entusiasmante". L’Eurovision, tra l'alto, cadrà in un mese pieno di altri eventi, fra Salone del Libro e Giro d’Italia, poi ci sarà il Festival dell’Economia.

 

@sintonynews