News

Musica
2 Febbraio 2022

Mahmood e Blanco volano in testa alla classifica di Sanremo, i Maneskin fanno impazzire i social

La prima serata di Sanremo e i momenti clou: dall'esibizione (con lacrime finali) dei Maneskin al duo Mahmood-Blanco che convince tutti

Sono tornati a "casa", dove tutto è iniziato, i Maneskin, che ieri hanno regalato al pubblico di Rai1 uno spettacolare show da vere superstar, con le lacrime finali di Damiano che si è commosso dopo l'esibizione di "Coraline". È stato uno dei momenti più belli della prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo e atteso anche dai tanti spettatori che quest'anno stavano seguendo la kermesse anche dall'estero proprio per vedere riesibirsi la band romana. Le lacrime sincere di commozione del frontman Damiano hanno mandato subito in visibilio gli utenti sul web. Il loro arrivo è stato anticipato dal video della vittoria a Sanremo e all'Eurovision e poi lo sketch con Amadeus che esce dall'Ariston per andare a prenderli in hotel: "Non è mai stato fatto in 72 anni", dice. E poi guida fino al dietro le quinte del teatro con i ragazzi a bordo.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, invece, hanno conquistato tutti, dal pubblico in sala ai social, Mahmood e Blanco, con la loro "Brividi". Il primo si è presentato sul palco dell'Ariston elegantissimo in giacca, Blanco invece ha confermato il trend del "nude look" per gli uomini indossando sotto al mantello solo una maglia trasparente. I due si abbracciano dopo l'esibizione e volano in testa alla classifica della prima serata, confermando le previsioni che li davano come favoriti. Sono piaciuti in particolare alla sala stampa, che ha regalato alla coppia il primo posto provvisorio.

Tanti i momenti importanti nel corso della serata: dalla presenza del tennista Matteo Berrettini  alla dance dei Meduza, che hanno fatto ballare il pubblico dell'Ariston in sala. E poi ovviamente Fiorello.

@sintonynews