News

Spettacolo
1 Febbraio 2022

Serena Grandi e il rapporto col suo corpo: "Martoriata dalla chirurgia"

L'attrice Serena Grandi si racconta e confessa: "Ho tolto tutti gli specchi"

Serena Grandi ha scritto recentemente un libro dal titolo "Serena a tutti i costi" nel quale ripercorre gioie e dolori della sua vita. Lo ha presentato in un'intervista a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, dove si è lasciata andare parlando degli errori che non rifarebbe di nuovo nella sua vita. Dal divorzio con l'ex marito, dal quale ha avuto il figlio Edoardo, ai ritocchi di chirurgia estetica. Su quest'ultimo tema in particolare ha raccontato che quella di oggi è un'immagine con la quale non riesce più ad identificarsi, un corpo che l'ha resa una dei sex symbol degli anni 80, ma con il quale ora, ironizza, "non siamo più la coppia inossidabile di una volta".

"Oggi ho un rapporto difficile con il mio corpo", confessa l'attrice, che dice di non riconoscersi più nelle sue forme. "Questo mio corpo è stato martoriato per colpa della chirurgia estetica e della malasanità", dice, "Non riesco più a vederlo riflesso in uno specchio, tanto da aver eliminato tutte le superfici riflettenti in ogni dove".

A soli 20 anni Serena Grandi si sottopose ad un intervento per ridurre il seno, essendo già molto formosa da ragazzina. “A 12 anni avevo un seno immenso e non si trovano reggiseni adatti a me, già una donna, anche se inconsapevole della sua bellezza”. Si è sottoposta ad un secondo intervento dopo il parto. Per un ritardo di diagnosi non si sono accorti di un tumore al seno. "Prendo delle pillole, la malattia ti cambia è una cosa che mi ha insegnato Alfonso Signorini, ed è vero io sono cambiata. In ogni caso ci sto molto attenta adesso", ha spiegato a Verissimo.

 

@sintonynews