News

Spettacolo
31 Gennaio 2022

A Sanremo il red carpet diventa "green"

La nuova passerella dell’Ariston è realizzata in erba vera e sintetica

Sanremo si tinge di verde nelle intenzioni e nei fatti, a partire dalla passarella che guiderà gli spettatori in sala, ma anche attraverso le scelte sostenibili dei protagonisti. La nuova “green passerella”, c’è già chi la chiama così, ha sostituito il classico red carpet, prendendo forma e colore in questi giorni e trasformando l’asfalto delle strade che circondano il celebre teatro italiano, in un tappeto erboso.

"Il colore verde, rispetto a quello rosso degli anni passati si riallaccia alla politica ambientale dell'unico sponsor del Festival di quest'anno, Eni, che promuove le energie rinnovabili”, ha dichiarato l'assessore al Turismo di Sanremo Giuseppe Faraldi. “Sono davvero felice di rivedere in funzione la passerella degli spettatori, un segnale di ritorno alla normalità, dopo quello che abbiamo passato l'anno scorso". La scorsa edizione del Festival, infatti, si è svolta senza spettatori per via dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19..

 

All’insegna della sostenibilità saranno anche le scelte di alcuni protagonisti del Festival. Qualcuno già ha iniziato ad anticipare qualcosa. Drusilla ha accennato ai vestiti che indosserà durante la terza serata della kermesse. "Mi farò fare un paio di vestitini un po' così e per il resto indosserò quelli che già ho. Con molto dispiacere ho detto di no ad alcuni brand che ammiro e che mi hanno cercata, ma penso che dobbiamo far passare il segnale che l'economia italiana deve ripartire dal basso, dalle sartorie, dagli atelier piccoli e quindi io dalla mia sarta di Firenze mi sono fatta fare due vestiti, oltre a tre che già ho e che forse sono stati già visti. È giusto che la gente veda che le persone si rimettono le cose".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sanremo Rai (@sanremorai)

 

@Moreno Pisano