News

Spettacolo
29 Gennaio 2022

Peter Dinklage contro i nani del live action di Biancaneve: "Ancora con questa storia?"

L'attore del Trono di Spade da tempo si batte per i diritti delle persone affette da nanismo

I sette nani di "Biancaneve" nel live-action targato Disney non sono proprio piaciuti a Peter Dinklage, attore del Trono di Spade affetto da nanismo, che da tempo si batte per i diritti delle persone come lui, e ha disapprovato il progetto contestandolo duramente. "Davvero non voglio offendere nessuno, ma sono rimasto un po’ sconcertato", ha ammesso. "Sono orgogliosi di aver preso un’attrice latino-americana per il ruolo di Biancaneve (l'attrice Rachel Zegler), ma hanno lasciato che il film raccontasse ancora una volta la storia di Biancaneve e dei sette nani".

"Continuate con quella storia del c... su sette nani che vivono insieme in una caverna? Significa che la mia battaglia è stata inutile? Forse non mi sono fatto sentire abbastanza. Cosa state facendo", ha aggiunto Dinklage.

A stretto giro è arrivata però la replica della produzione: "Ci siamo consultati con persone affette da nanismo, cambieremo approccio".

"Per evitare di rinforzare gli stereotipi dell'animazione originale, ci siamo approcciati in modo diverso ai sette personaggi e abbiamo consultato persone affette da nanismo. Non vediamo l'ora di condividere maggiori informazioni non appena il film entrerà nella fase di produzione, dopo un lungo periodo di sviluppo".

 

@sintonynews