News

Attualità
29 Gennaio 2022

Non solo Djokovic, l’Australia ferma anche Kanye West

Il rapper ed ex marito di Kim Kardashian Kanye (Ye) West fermato dal governo australiano: non può fare concerti se non vaccinato

Dopo la bufera sul campione di tennis Novak Djokovic, l'Australia ferma anche Kanye (Ye) West. È stato Scott Morrison, primo ministro, ad avvisare l'ex marito di Kim Kardashian che se vuole fare un tour di concerti nel Paese dovrà dimostrare di essere completamente vaccinato contro il Covid.

Lo riporta il Guardian: "Le regole si applicano a tutti. Non importa chi sei, sono le regole. Se le segui puoi venire, altrimenti no", ha dichiarato il premier. In un'intervista a Forbes, nel 2021 il rapper aveva paragonato la vaccinazione alla "marchiatura delle bestie". Non è chiaro però se poi si sia vaccinato o meno.

Ormai è nota però la posizione del governo australiano, dopo la vicenda Djokovic, espulso dal Paese proprio perché non vaccinato. L'Australia, va ricordato, è uno dei Paesi con il tasso più alto di vaccinati e ha combattuto nell'ultimo periodo con una pesante ondata di casi Omicron, circa 2 milioni di contagiati in un solo mese.

 

@Marzia Diana