News

Tempo libero
26 Gennaio 2022

Disneyland Paris si prepara a festeggiare 30 anni con nuovi show e attrazioni

Grandi novità in occasione dei 30 anni nel parco divertimenti Disneyland Paris: dall'Avengers Campus allo show "Disney D-Light"

Disneyland Paris celebra i suoi primi 30 anni con grandi festeggiamenti in programma. Il celebre parco divertimenti alle porte della capitale francese promette grandi sorprese in occasione di questo anniversario, a partire dal prossimo 6 marzo. Tra le tante, ci sarà uno show con duecento droni a disegnare traiettorie e illuminare il cielo sopra il Castello della Bella Addormentata, oltre 50 attrazioni e 32 personaggi capitanati da un Topolino in abiti luminosi e una Minnie con tuta pantalone firmata Stella McCartney. 

Lo ha annunciato Natacha Refalski, presidente di Disneyland Paris, che nel corso di una conferenza stampa virtuale ha rivelato i dettagli dei festeggiamenti che continueranno fino alla prossima estate, quando sarà inaugurato l’Avengers Campus, punto di ritrovo di tutti i supereroi della Marvel. “Si apre una nuova era”, ha dichiarato la Refalski, "Ora è tempo di un futuro che sarà ancora più entusiasmante, dove la creatività che da sempre ci distingue sarà protagonista. Senza dimenticare che con il potere dell’immaginazione nessun sogno è impossibile.

 

 

Accanto a Topolino, Minnie, Paperino e Paperina con i nuovi costumi “iridescenti” creati appositamente per questo Anniversario, ci saranno molti altri personaggi che hanno segnato la storia dell’animazione: dal Genio di Aladino alla Principessa Rapunzel fino, ancora, a Jessie e Woody di Toy Story

La sorpresa più incredibile riguarderà però lo spettacolo di cui potranno godere ogni sera, al tramonto, gli spettatori. Si chiama "Disney D-Light" e combinerà videoproiezioni, getti d’acqua luminosi, effetti di luce e una coreografia di 200 droni (prima assoluta per i parchi Disney in tutto il mondo) che formerà uno scintillante numero 30 nel cielo con, in sottofondo, la nuova colonna sonora creata per l’anniversario, “Un monde qui s’illumine”, registrata negli iconici studi londinesi di Abbey Road.

 

@Marzia Diana