News

Attualità
24 Gennaio 2022

Emergenza covid: saltano gli eventi dal vivo dei Fugees

L'emergenza sanitaria da Covid-19 cancella il tour celebrativo per i 25 anni della pubblicazione dell’album dei Fugees

L’annuncio arriva sui social: l’emergenza covid blocca anche il tour celebrativo per i 25 anni di “The score” secondo e ultimo album del gruppo Fugees composto da Wyclef Jean, Pras Michel e Lauryn Hill nel 1996. 

https://www.instagram.com/p/CZAFsbPNCD1/?utm_medium=copy_link

Comprendiamo la vostra delusione, ma il nostro tour per l'anniversario [di ‘The Score’] non potrà avere luogo”, si legge nel post di Instagram: “Il perdurare della pandemia da Covid-19 ha reso difficili le condizioni degli show, e vogliamo assicurarci di mantenere i nostri fan e noi stessi sani e al sicuro. Abbiamo avuto l'idea per onorare il 25° anniversario di ‘The Score’, ma ci siamo resi conto che potrebbe non essere il momento giusto per rivisitare questo vecchio album”.

E ricordano la serata dello scorso 22 settembre a New York per il primo concerto a distanza di 15 anni dall’ultima apparizione pubblica insieme: “Siamo grati per la serata speciale che abbiamo condiviso con alcuni di voi a New York, con quel raro momento dal vivo. Se l'opportunità, la sicurezza pubblica e la programmazione lo consentiranno, speriamo di poterlo rivivere presto. Grazie per tutto il vostro amore e supporto che ci avete dimostrato nel corso degli anni”.

Gli eventi per celebrare i 25 anni erano stati spostati a inizio 2022 per questioni di sicurezza: “Per essere sicuri di avere le migliori possibilità che tutte le città toccate dalla tournée fossero libere da restrizioni, in modo da potersi esibire per il maggior numero di fan possibile”. L'itinerario del tour aveva previsto due appuntamenti in Europa - a Londra e Parigi - e due puntate in Africa, in Ghana e Nigeria (oltre che a Chicago, Oakland, Los Angeles, Atlanta, Miami, Newark e Washington DC).

 

@Monica Magro