News

Spettacolo
11 Gennaio 2022

Bufera sul trenino di Capodanno su Canale 5, contestata Federica Panicucci

Il sindacato italiano dei lavoratori dello spettacolo ha presentato un esposto in Procura

È bufera sul Capodanno di Canale 5 condotto da Federica Panicucci e in particolare sul famoso "trenino" con assembramenti andato in scena nel teatro Petruzzelli di Bari durante lo show. A scatenare le polemiche sono stati proprio i festeggiamenti partiti alla mezzanotte, con un pubblico composto da circa 1200 persone che si è lasciato andare agli entusiasmi, non rispettando le norme anti Covid.

Il primo a protestare è stato il sindaco del capoluogo pugliese, ma poi è intervenuto sulla vicenda anche il Sindacato italiano dei lavoratori dello spettacolo (Sils), presentando un esposto alle Procure competenti e contestando l’invito dal palco della conduttrice Federica Panicucci a "trasformare il teatro in una discoteca".

 "Abbiamo preso i filmati in cui Federica Panicucci, a quindici secondi dalla mezzanotte, invita a trasformare il teatro Petruzzelli in una discoteca e poi viene fatto un trenino - spiega il presidente del Sils, Filippo Regis - avrebbero potuto invitare le persone a rispettare la normativa e a ritornare al posto. Invece, non contenti di questo, hanno fatto un’ora e mezza di dj set: è uno schiaffo alle migliaia di operatori che stavano a casa. Invitiamo pertanto la magistratura a individuare i responsabili di eventuali reati". Regis si scaglia contro la conduttrice Federica Panicucci: "Ci saremmo aspettati un post di scuse, ci sarebbe bastato quello. Siamo veramente arrabbiati".

 

@sintonynews