I Golden Globe, che verranno assegnati domenica prossima, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, saranno senza i red carpet, le passerelle degli attori e il glamour, ma rimarranno soltato i premi a farla da protagonisti.
I candidati ai premi di cinema e televisione non saranno presenti, domenica. A farne le veci, saranno «membri selezionati e garanti», ammessi al Beverly Hilton Hotel solo previa verifica dello stato vaccinale e dei tamponi. A chiunque debba varcare la soglia dell’albergo, nella serata del 9 gennaio, sarà chiesto di esibire un certificato vaccinale, che attesti il completamento del ciclo con la dose booster. Inoltre, ogni ospite dovrà sottoporsi a tampone nelle quarantotto ore precedenti la cerimonia. La mascherina, così come il distanziamento sociale, sarà poi obbligatorio, e nessun membro della stampa sarà invitato ad assistere.
I Golden Globe, privati anche del tradizionale red carpet, non saranno, dunque, l’evento cui ci si è abituati. Ma, quantomeno, saranno. La cerimonia, diversamente dai Grammy, rinviati a causa della variante Omicron, sarà fatta. Cosa, questa, che ancora non può dirsi per i Critics' Choice Awards. I premi, che come i Golden Globe avrebbero dovuto essere assegnati il 9 gennaio, sono stati rinviati a data da destinarsi, perché il Covid-19, con le sue varianti, non avrebbe permesso lo svolgersi della cerimonia.
@Moreno Pisano