News

Spettacolo
16 Dicembre 2021

DiCaprio si oppone alla scena di nudo di Meryl Streep sul set di "Don't look up"

L'attore sarebbe stato "turbato" all'idea di vedere la sua collega nuda e ha chiesto di annullare la scena: lo ha rivelato il regista

Leonardo DiCaprio e Meryl Streep sono colleghi ma anche amici di lunga data. Ma quando nell'ultimo film girato insieme, "Don't Look Up", il regista Adam McKay ha proposto alla Streep di girare una scena di nudo lui si è opposto. A rivelarlo è stato lo stesso regista in una recente intervista con The Guardian, in occasione dell'imminente uscita del film, il 24 dicembre.

 "Per lui è una figura speciale nella storia del cinema. Non gli sarebbe piaciuto vedere il suo tatuaggio sulla parte bassa della schiena, anche solo mentre camminava nuda per un secondo", ha spiegato a McKay.

Nell'ironico film Meryl Streep interpreta il Presidente degli Stati Uniti Janie Orlean (una sorta di parodia di Donald Trump) che deve fare i conti con un asteroide in grado di distruggere la Terra. A quanto dichiarato dal regista Adam McKay la Streep non avrebbe "fatto una piega" all'idea di mostrarsi nuda, ma sarebbe stato proprio DiCaprio a insistere per non girare la scena: "Venne da me e disse 'Hai davvero bisogno di farlo vedere?. Io gli risposi "È il presidente Orleans, non è Meryl Streep". Poi però la decisione di rinunciare. 

@Marzia Diana