"Avere un bambino dopo il tumore? Ho parlato con il mio oncologo. C'è la possibilità di interrompere la cura tra un paio d'anni e avere la speranza…" Così Carolina Marconi racconta sui suoi social un altro step del difficile e lungo viaggio della sua malattia.
L'ex gieffina, dopo l'ultima chemioterapia, ha spiegato ai suoi follower di aver iniziato una cura ormonale che dovrà durare 5 anni e renderà praticamente impossibile la gravidanza. "Mi ha detto che c’è la possibilità di interrompere la cura tra un paio di anni ed avere una speranza ma alla mia domanda esplicita è stato un po’ titubante.. vediamo … mi risponde ..vediamo cosa ??… vediamo cosa succederà in questi anni … mi è mancato il respiro sotto la mascherina in quel momento di silenzio..avevo un’altra volta quel nodo alla gola di angoscia e sofferenza..mi sentivo nuovamente persa ,cercavo di trattenere le lacrime ..in tutti questi mesi ho sempre pensato e creduto che era cosa certa ed ero felice di sapere che comunque sia ci poteva essere anche per me una gioia …una luce in fondo al tunnel … Carolina la scienza ancora sta facendo il suo corso ..le gambe tremavano .. quel “vediamo" è stato un duro colpo al cuore che ho accusato pesantemente".
"Avrei voluto che le cose andassero in modo diverso, ma non tutto si può scegliere nella vita. L’unica scelta è andare avanti, aspettare e non perdere la speranza", scrive.