News

Spettacolo
4 Dicembre 2021

Cry Macho, ecco il nuovo film di Clint Eastwood

Commenti più che positivi hanno accompagnato il debutto italiano di “Cry Macho”, trentanovesimo film diretto da Clint Eastwood, leggenda vivente di Hollywood

La pellicola, che è stata presentata fuori concorso all'interno della trentanovesima edizione del Torino Film Festival, è nelle sale nazionali dal 2 dicembre, altamente consigliata per gli estimatori del divo californiano ma anche per tutti gli spettatori che vogliono immergersi in un film dallo spirito classico in grado di raccontare la contemporaneità con stile e maestria.

Ambientato negli anni Settanta, “Cry Macho - Ritorno a casa” è basato sull’omonimo romanzo dello scrittore statunitense N. Richard Nash del 1975. La pellicola, che solo in alcuni tratti tradisce la storicità del testo di partenza, riesce a svincolarsi dal racconto d'epoca grazie alla bravura di Eastwood che è un maestro nella lettura della contemporaneità e dei suoi aspetti controversi nonostante la sua età veneranda. In questo risiede, senz'altro, il fascino di questo ennesimo racconto del regista ed interprete sul cui viso scorre tutta l'energia di chi ha dato lustro al genere western ed ora è tornato nella polvere e nella terra arida per dimostrare che l'energia di quel genere glorioso è ancora lì, sullo schermo, come nel dna dello spettatore di ogni epoca passata e presente.

 

 

 

 

@Moreno Pisano