News

Attualità
29 Novembre 2021

Parte la raccolta fondi per aiutare il pallavolista truffato

Roberto Cazzaniga è letteralmente rinato dopo che è stata smascherata la truffa della sedicente modella con cui riteneva di essere fidanzato da 15 anni.

"È come se fossi rinato", dice ora Roberto Cazzaniga, questo ragazzone di 42 anni – una vita dedicata alla pallavolo, con presenze anche nella Nazionale italiana ed un oro ai Giochi del Mediterraneo del 2009 – che è stato vittima per 15 anni di una crudele truffa orchestrata ai suoi danni da una donna che gli ha fatto credere di essere una supermodella brasiliana con le fattezze della top Alessandra Ambrosio. Per quanto la vicenda sembri assurda, Cazzaniga – oggi capitano della squadra di Gioia del Colle in Serie B – si considerava a tutti gli effetti fidanzato con una ragazza che per anni non ha mai incontrato di persona e della quale ha sentito solo la voce, oltre che riceverne le foto farlocche su set fotografici o backstage.

 

Dopo aver ricevuto i vostri numerosi messaggi, il nostro Roberto vi ringrazia per l'affetto che gli state dimostrando. Appena possibile risponderà singolarmente ad ognuno di voi. 💙

Posted by Roberto Cazzaniga on Wednesday, November 24, 2021

Cazzaniga è stato aiutato da Danilo Rinaldi che ha contattato Le Iene affinché si impegnassero per smascherare tutto e il sostegno dei compagni – prima di tutto amici veri – del pallavolista è andato oltre: lo stesso Rinaldi ha lanciato infatti una raccolta fondi per aiutare concretamente Cazzaniga, che a fronte di un esborso complessivo di 700mila euro sulla Postepay che credeva intestata alla fantomatica modella, oggi si trova indebitato di circa 60mila euro. La raccolta fondi lanciata sulla piattaforma Gofundme ha come obiettivo di raggiungere i 30mila euro ed ha già superato i 12mila, con tantissime donazioni, tra cui una anonima di 400 euro. "Ciao, mi chiamo Danilo Rinaldi, sono un amico ed ex compagno di squadra di Roberto Cazzaniga – si legge nella pagina – ho iniziato questa raccolta fondi con un obiettivo ben preciso: aiutare Roberto Cazzaniga a ricominciare una nuova vita, lontano da chi per 15 anni lo ha sfruttato senza alcuna pietà. Nel nostro piccolo, possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro.Il ricavato della raccolta fondi verrà interamente donato al nostro campione".