News

Musica
13 Novembre 2021

Britney Spears libera dopo 13 anni dalla custodia legale

Ora potrà gestire il suo patrimonio e soprattutto sposarsi con il fidanzato Sam Asghari

Finalmente "libera". Dopo 13 anni, la popstar  Britney Spears non è  più soggetta ad alcuna tutela legale da parte del padre. E' quanto ha stabilito un giudice di Los Angeles. "A partire da oggi, la tutela della persona e del patrimonio di  Britney Spears è terminata", ha sentenziato la giudice Brenda Penny. "è questo l'ordine del tribunale".

Spears è ora libera, tra le altre cose, di convolare a nozze con il fidanzato Sam Asghari. Circa un centinaio di sostenitori della campagna #FreeBritney hanno atteso il verdetto fuori dal tribunale, alcuni camuffati con i vestiti da scolaretta e da hostess indossati dalla cantante in alcuni suoi celebri video.

Una nuova udienza è prevista a dicembre per risolvere le questioni finanziarie in sospeso, comprese le spese legali. Spears ha sofferto di problemi psichici ed era stata posta sotto tutela nel 2007, dopo aver aggredito un paparazzo. 

Con una maglietta del movimento #FreeBritney,  Britney Spears aveva aperto  la giornata che ha chiuso l'odissea legale che da oltre 13 anni la vedeva protagonista. "È un movimento per i diritti umani", si leggeva sulla t-shirt indossata dalla cantante in un video postato da Instagram dal fidanzato Sam Asghari poche ore prima dell'udienza presso la Superior Court di Los Angeles .