News

Spettacolo
8 Novembre 2021

Monica Bellucci: "A teatro interpreto Maria Callas, lei sì che era una diva"

Un'intervista esclusiva rilasciata all'Ansa in cui l'attrice si racconta: "La prima figlia a 39 anni, a 50 ho fatto la Bond girl: ho i miei tempi"

"Ho avuto la prima figlia a 39 anni, la seconda a 44, a 50 ho fatto la Bond girl, a 55 ho debuttato a teatro. Ho i miei tempi!". Così Monica Bellucci in un'intervista esclusiva all'Ansa si racconta e parla della sua carriera da attrice che continua ancora con un grande successo a teatro, in uno spettacolo dove interpreta la soprano Maria Callas

"A questo su Maria Callas come potevo dire no? Anche se significava affrontare la platea dal vivo per la prima volta", ha rivelato la Bellucci, "Il dolore, l'emozione, le sensazioni che restituiscono le sue lettere che sono alla base dello spettacolo sono davvero intense. È una donna che ha lottato per la sua libertà, conoscendo e assumendosi tutti i rischi, per questo quando la descrivono come una vittima non sono d'accordo. È stata sicuramente una donna tormentata, addolorata per la mancanza di quello che voleva di più: la famiglia, i figli, e il bisogno di essere amata dal pubblico non era sufficiente".

Sul suo percorso artistico racconta di "successi e insuccessi", come succede a tutti, ma "io, più che sentire la sfida, in questo caso ad esempio la sfida di essere Callas a teatro davanti a migliaia di persone", dice la Bellucci, "sono mossa dall'entusiasmo, dalla curiosità, dall'eccitazione di un nuovo progetto, di imparare sempre e in fondo di giocare"

L'invecchiamento per la Bellucci, invece, non è un problema: "L'ho accettato da un bel po', è la vita, è la natura, è un altro sguardo su te stessa e sul mondo, sono serena, il corpo decade ma la tua parte interna evolve. Sarà la saggezza?".

 

@Marzia Diana