News

Tempo libero
5 Novembre 2021

In Svizzera la Lindt ha creato la fontana di cioccolato più alta del mondo

A Kilchberg esiste un paradiso per i più golosi: è la Lindt Home of Chocolate

In Svizzera, a Kilchberg, c'è un posto che per molti può sembrare il paradiso: è la nuova Lindt Home of Chocolate, un museo interattivo che comprende il Chocolate Competence Center, un impianto di ricerca, la linea di produzione a vista e il più grande negozio di cioccolato Lindt che si estende per 500 metri quadri.

A catturare subito l'attenzione però è lei: la gigantesca fontana di cioccolato. Con i suoi 9 metri, è la più alta mai realizzata finora. Nella forma richiama una frusta enorme da cui scorre un chilo di cioccolato al secondo: il risultato finale è una gigantesca pralina Lindt.

La casa del cioccolato si estende su una superficie di oltre 6mila metri quadrati e ci sono voluti tre anni per vederla nascere: a progettarla è stato lo studio d’architettura di Basilea Christ & Gantenbein. 
Per i più appassionati c'è anche il museo, dove viene raccontata la sotria del cioccolato, dalle sue origini fino alla creazione del Lindt. Imperdibile anche la visita al laboratorio di ricerca e sperimentazione dove chi vuole può mettersi alla prova nella preparazione di una tavoletta di cioccolato, sotto la guida di un maître chocolatier. Alcuni laboratori sono dedicati anche ai più piccoli, dagli 8 anni in su. 

 

@Marzia Diana