News

Spettacolo
3 Novembre 2021

House of Gucci, Lady Gaga rivela: "Sono diventata Patrizia Reggiani, non un'imitazione"

L'attrice protagonista del nuovo film girato in Italia rivela come è riuscita a interpretare il ruolo: "Ho vissuto come lei per un anno e mezzo"

"Ho fatto del mio meglio per interpretare la verità”. Così Lady Gaga, nell’intervista pubblicata nel numero di novembre di Vogue Italia, rivela alcuni dettagli sulla sua preparazione per il film House of Gucci, di Ridley Scott, in cui interpreta Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci.

Ho vissuto come lei per un anno e mezzo. E ho parlato con il suo accento per nove mesi. Anche fuori dal set. Non ho mai staccato. Sono stata sempre con lei. Era praticamente impossibile per me parlare come lei restando bionda. Ho dovuto subito tingermi i capelli, e ho cominciato a vivere in un modo per cui qualunque cosa vedessi, qualunque cosa toccassi, iniziavo a notare dove e quando ci potessi vedere il denaro", ha raccontato Lady Gaga.

   "Fare questo film è stata l'esperienza di una vita - ha rivelato - perché ogni minuto, ogni giorno pensavo ai miei antenati in Italia, e quello che hanno dovuto fare per darmi una vita migliore. Volevo che fossero orgogliosi, e per questo motivo ho scelto di interpretare una donna vera, non l'idea di una donna cattiva".

 

@Marzia Diana