News

Spettacolo
2 Novembre 2021

Tragedia sul set, Alec Baldwin rompe il silenzio: "Basta armi vere, solo pistole di plastica"

Le prime parole dell'attore alla stampa dopo la morte della direttrice di fotografia Halyna Hutchins

"Non sono autorizzato a fare alcun commento, perché c'è un'indagine in corso: non spetta a me decidere, ma sul set dovrebbero togliere le armi vere". Sono le prime parole di Alec Baldwin dopo la tragedia durante le riprese del film Rust, in cui ha perso la vita per un colpo di pistola sparato dall'attore la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Baldwin rompe il silenzio per la prima volta, a distanza di pochi giorni dal terribile incidente, e di fronte alla stampa, con il volto provato, racconta: "Halyna era una mia amica, l'ho portata a cena il giorno prima".

L'attore poi riflette sulle regole dei set cinematografici e dice la sua: "Anche se non spetta a me decidere, dobbiamo capire che quando le cose vanno male, e queste sono cose orribili, catastrofiche, devono essere prese nuove misure. Pistole di plastica, proiettili di plastica, non armi vere sul set". 

Intanto le indagini vanno avanti, nonostante l'assistente alla regia abbia già ammesso negligenza nel controllo dell'arma. Su quel set, stando agli investigatori, c'erano tante armi e tante munizioni, alcune anche vere.

 

@Marzia Diana