News

Attualità
27 Ottobre 2022

Halloween: i consigli per arredare una casa

Arredare casa per Halloween diventa un po’ come addobbarla per Natale, ecco cosa si può fare

I colori più ricorrenti per un arredamento ad hoc per Halloween sono il nero e l’arancione. Si spazia anche verso il grigio. E con queste tonalità sono molteplici le idee che si possono avere per arredare una casa in perfetto stile Halloween. La festa è diventata tanto ricorrente anche in Italia, che quasi si addobba come per Natale.

Streghe, fantasmi, scheletri o zucche. Basta un po’ di fantasia per entrare nel vivo della ricorrenza anche tra le quattro mura domestiche. 

I festoni di carta con zucche intagliate cartacee sono facili da trovare, e basta appenderli in maniera agevole (sono composti di carta e quindi leggeri) per dare un tocco di colore alla casa.

Ci sono le immancabili zucche, di tutte le dimensioni. Si trovano anche di plastica e con illuminazione. Si possono mettere nella sala, in cucina, sulle scale, o chi ce l’ha, anche in giardino. Ideali per creare un’atmosfera giusta.

Basterebbero anche dei semplici palloncini. In questo periodo si possono trovare ovunque e con tante fantasie: pipistrelli, ragnatele, streghe e teschi.

A tavola ci si può sbizzarrire. Una tovaglia anche nera, piattini e bicchieri a tema, e tovaglioli arancioni. In pochi minuti si può imbandire il tavolo da cucina. 

Esistono anche le finte ragnatele con tanto di ragnetto appollaiato tra i fili, classici intramontabili dell’home decor di Halloween.

Per chi vuole “esagerare” c’è anche lo scheletro-fantasma da appendere in casa. Ne esistono di diversi tipi, c’è anche quello che ha gli occhi che si illuminano di una spettrale luce rossa e, grazie all’attivazione vocale, emetterà anche spaventose grida, scuotendo le braccia con le catene.

 

@Redazione Sintony News