News

Attualità
29 Ottobre 2021

X Factor, Emma e Mika sullo stop al Ddl Zan: "Non è l'Italia in cui vogliamo vivere"

I due cantanti e giudici del talent show hanno aperto così il primo live della nuova stagione

È iniziato con le parole di Emma e Mika a sostegno del ddl Zan il primo live della nuova stagione di X Factor, che si sono schierati contro l'affossamento del disegno di legge contro l'omotransfobia in Senato. 

I due giudici, nello show in diretta dal palco del Teatro Repower di Milano, hanno preso la parola per mostrare la loro delusione. "Mi dispiace non poter festeggiare questa sera un passo avanti che aspettavamo e che riguarda tutti noi", ha detto Emma Marrone, "perché riguarda i diritti di tante persone. Le immagini che abbiamo visto ieri in Senato, quando è stato definitivamente bloccato il percorso del ddl Zan, sono state imbarazzanti e rimarrà una brutta pagina della nostra storia''.

Anche Mika ha voluto prendere posizione sulla vicenda: "Quello che abbiamo visto ieri non è l'Italia che io amo e soprattutto non è l'Italia che mi ha accolto e difeso in questi anni. Ma penso che la fuori c'è l'Italia che è capace di amare ed accogliere. Ed è quell'Italia che io scelgo e voglio continuare a credere''. Parole che il cantante ha poi condiviso anche sul suo profilo Twitter. 

 

@Marzia Diana