News

Spettacolo
20 Ottobre 2021

Premio alla carriera a Quentin Tarantino: "Mi piacerebbe girare un film a Roma"

A consegnare il premio Dario Argento: il regista, autore di capolavori come Pulp Fiction, ha rivelato uno dei suoi sogni

Quentin Tarantino ha ricevuto il premio alla Carriera al Festival del Cinema di Roma 2021. Il regista, 58enne e autore di capolavori come Pulp Fiction e Django Unchained, ha ricevuto il riconoscimento per il suo lavoro nell'edizione di quest'anno della kermesse cinematografica della Capitale, che gli è stato consegnato direttamente dalle mani di Dario Argento. 

Tarantino è arrivato sul red carpet accompagnato dalla moglie Daniela Pick. Tra i suoi sogni c'è quello di riuscire a girare un film a Roma. "Mi piacerebbe, e anche a mia moglie. Devo trovare la storia giusta, specie girare qui, sarebbe incredibile", ha rivelato il regista, "Non dico che sarà il mio prossimo film, ma qualcosa di diverso. Non darò ulteriori particolare ma mi piacerebbe girare uno spaghetti western e mi piacerebbe farlo in un tipico stile in cui tutti parlano la propria lingua. Ad esempio il messicano che parla italiano, il cattivo un tedesco ecc ecc".

 

 

 

@Marzia Diana