News

Spettacolo
18 Ottobre 2021

Bagno di folla per Johnny Depp a Roma: "intrappolato" fuori dall'hotel dai fan

L'attore di Hollywood alla Festa del Cinema per la nuova web-serie animata "Puffins"

Chi lo attendeva dietro le transenne del red carpet ha dovuto aspettare per oltre un’ora. Perché Johnny Depp, atteso alla Festa del Cinema di Roma, è rimasto “intrappolato” nell’hotel nel quale alloggia a causa di orde di teenagers e fan che lo aspettavano per strada. 

Ci è voluto un po’ perché la sicurezza riuscisse a farlo sgattaiolare da un’uscita secondaria dell’albergo: il divo di Hollywood era l’attesissimo grande protagonista dei “Puffins”, una web-serie animata dove ha prestato la voce alla pulcinella di mare Johnny Puff. Una serie totalmente Made in Italy (creata da 160 cartoonists italiani e già venduta in 90 Paesi nel mondo), prodotta dalla ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment, costituita da episodi indipendenti della durata di 5’ l’uno.

Depp si è inventato un linguaggio tutto nuovo da fornire al suo personaggio animato: trattasi di “versi” risultanti dallo studio del modo di esprimersi dei bambini ma anche di volumi sulla psicolinguistica infantile.

All’arrivo sul red carpet per lui folla di fotografi e giornalisti. “La mia carriera è sempre allo stesso punto per quanto mi riguarda”, ha detto Depp, “Finora è stata interessante, ancora mi piace fare i film, ma per fortuna ho preso le distanze da Hollywood. Ciò che vorrei fare d’ora in poi, anche grazie alla collaborazione con ILBE, è aiutare i nuovi talenti a fare dei film partendo dalla creatività pura, quella che ha qualcosa da dire anche solo usando la tecnologia dei telefonini. Voglio sostenere le idee dei giovani tenendoli lontane dai falsi miti”.

 

@Marzia Diana