News

Musica
8 Ottobre 2021

È uscito "Mammamia", il nuovo singolo dei Maneskin contro gli stereotipi sugli italiani

Ecco di cosa parla l'ultima canzone della rockband romana: "L'abbiamo scritta in poche ore dopo la vittoria all'Eurovision"

L'attesa è finita. È uscito alla mezzanotte di oggi "Mammamia", il nuovo singolo dei Maneskin contro gli stereotipi sugli italiani. Il significato si intuisce già dal titolo ironico, ma dietro c'è molto di più.

La canzone, presentata in diretta streaming dal club SO36 di Berlino, trasuda rock (ovviamente) ma soprattutto autoironia. "Non ci prendiamo troppo sul serio, è una canzone scherzosa", spiega la bassista Victoria, "la vittoria agli Eurovision è stata una scossa di adrenalina, un momento in cui ci arrivavano tanti stimoli e per questo eravamo molto ispirati, sicuramente tutto questo si è trasferito nel brano”.

Il brano è stato registrato in presa diretta, subito dopo il trionfo al contest europeo: "Avevamo pochi giorni per realizzarla in studio", ha raccontato il frontman Damiano, "ma fortunatamente è uscita fuori in poche ore. Di solito quando va così è positivo, e infatti ci ha dato l’idea che potesse funzionare". 

 

"Nel ritornello di Mammamia c’è anche un riferimento sessuale", aggiunge Damiano, "anche in quel campo puoi avere gusti e preferenze che la gente critica". 

Intanto la band romana colleziona ormai un successo dopo l'altro: sarà così anche per questo nuovo singolo? Di certo c'è che il loro "Loud Kids Tour" europeo è andato sold out in sole due ore.

 

@Marzia Diana