News

Spettacolo
7 Ottobre 2021

Tom Cruise rimane a terra, in Top Gun 2 senza il jet F-18

Il sequel del film originale di successo del 1986 Top Gun di Joseph Kosinski debutterà in tutto il mondo il 27 maggio 2022

Tom Cruise è rinomato per eseguire le proprie acrobazie nei suoi film, ad esempio molti ricorderanno alcune delle sue acrobazie in elicottero più impressionanti in Mission: Impossible – Fallout del 2018, eppure sembra che stavolta alcune scene erano un po’ troppo ambiziose, anche per gli standard di Cruise.

A Tom Cruise è stata infatti negata l’autorizzazione dalla Marina degli Stati Uniti per pilotare il jet F-18. Sebbene una delle clausole per il suo ritorno era proprio quella di non girare scene in CGI, questa volta l’attore ha dovuto rinunciare. Jerry Bruckheimer ha infatti dichiarato che tutte le scene con il jet F-18 sono state infatti eseguiti con l’aiuto dei piloti della marina. Tom Cruise piloterà, tra altri elicotteri, un aereo da combattimento a elica P-51 e che con l’assistenza di un abile montaggio le sequenze d’azione dovrebbero rimanere convincenti anche per l’occhio più allenato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Top Gun (@topgunmovie)

 

@Moreno Pisano