"Grazie alla Rai per non averci censurato! Se Pio e Amedeo sono in prima serata sulla Rai, vuol dire che è libera! Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto". Sono queste le parole pronunciate da Pio e Amedeo, il duo comico pugliese, sul palco dei Seat Music Award di Rai 1, che hanno scatenato il putiferio.
I due erano lì per ritirare un premio speciale per il successo ottenuto da Felicissima Sera e nel loro intervento hanno parlato di libertà di espressione in televisione, rivendicando con orgoglio il fatto di essere stati premiati nonostante il loro anticonformismo e il loro non essere politicamente corretti.
Da lì la frecciatina a Fedez, che durante il concertone del primo maggio ha denunciato il tentativo di censura della Rai. È bastata una frase per far scoppiare il caos sui social.
Puntuale è arrivata la replica di Fedez, che ha risposto sul suo profilo Instagram: "Ho trovato quella della Rai una grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che si citassero dei nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti cercando di fregare l'avversario senza contraddittorio". E poi ha aggiunto ironicamente: "Bravi Pio e Amedeo, spero di diventare un rivoluzionario anticonformista come voi".
quando sono appena finite le querele ma arrivano pio e amedeo: pic.twitter.com/ycqkvVwcwr
— 𝐯𝐢𝐫; don’t be such a sourwolf (@ramettagirl) September 9, 2021
@Marzia Diana