News

Attualità
7 Settembre 2021

Pelè ha un tumore al colon: «Sto bene, vincerò anche questa battaglia»

Pelé, che compirà 81 anni il prossimo mese di ottobre, è stato operato per un sospetto tumore al colon sabato scorso dopo che era stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein di Sa Paolo lo scorso 31 agosto per accertamenti.

"Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall'amore della mia famiglia e dei miei amici": così sui suoi profili social Pelè ha voluto rassicurare i suoi fan dopo l'operazione per l'asportazione di un sospetto tumore. Pelé, che compirà 81 anni il prossimo mese di ottobre, è stato operato per un sospetto tumore al colon sabato scorso dopo che era stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein di Sa Paolo lo scorso 31 agosto per accertamenti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Pelé (@pele)

Nel mondo dei social anche Pelé, ormai 80enne, sceglie il mezzo tramite cui ci saremmo aspettati di vedere le prodezze di calciatori in attività e invece anche Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, ha voluto far chiarezza sul suo stato di salute proprio su Instagram. “Sto bene e vincerò anche questa battaglia” assicura dopo l'intervento. Pelè si trovava a San Paolo da martedì per dei controlli di routine in ospedale ed è proprio in quel momento che i medici hanno scoperto il tumore.

Negli ultimi anno Pelè ha avuto diversi problemi di salute con conseguenti ricoveri. L'ultimo risale ad aprile 2019, a Parigi, a causa di una grave infezione alle vie urinarie. Tornato in Brasile, gli è stato poi rimosso un calcolo renale. Alla fine del 2014 Pelé - che ha un solo rene da quando era giocatore - aveva già sofferto di una grave infezione alle vie urinarie ed era stato ricoverato in terapia intensiva e in dialisi. Pelé si è sottoposto a varie operazioni all'anca, e cammina con l'ausilio di stampelle.