News

Eventi
30 Agosto 2021

Mostra del Cinema di Venezia 2021: ecco i film in concorso

C’è tanta Italia tra i film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia: da Freaks Out di Gabriele Mainetti a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, passando per Madres Paralelas di Pedro Almodóvar

Edizione numero 78 per la Mostra del Cinema di Venezia. Un carnet di più di 200 proiezioni e 86 diversi titoli provenienti da tutte le sezioni della Mostra.

Ad aprire la selezione, mercoledì 1 settembre, sarà Madres Paralelas, il film di Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz, Milena Smit e Israel Elejalde, in concorso per il Leone d’Oro. A chiudere il programma, domenica 12 settembre, il consueto appuntamento con il Leone d'oro (o altro film premiato).

In programmazione tutti i film della sezione "In concorso": The Power of the Dog di Jane Campion, gli italiani È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, America Latina di Fabio e Damiano D’Innocenzo, Qui rido io di Mario Martone, Freaks Out di Gabriele Mainetti, Il buco di Michelangelo Frammartino, e ancora Spencer di Pablo Larraín.

Anche nella sezione "Fuori concorso" saranno in programma tutti i film, tra cui: Dune di Denis Villeneuve, The Last Duel di Ridley Scott, Ariaferma di Leonardo Di Costanzo, Il bambino nascosto di Roberto Andò. Dalla sezione Orizzonti spiccano alcuni titoli in concorso: Pu Bu (The Falls) di Mong-hong Chung, Amira di Mohamed Diab, Cenzorka (107 madri) di Peter Kerekes, Les promesses di Thomas Kruithof e Il paradiso del pavone di Laura Bispuri.

 

Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata di eventuali variazioni, sulle pagine cinema del sito comunale www.culturavenezia.it/cinema.

Le regole. L’accesso agli spazi avverrà rispettando i protocolli anticovid, e quindi sarà obbligatorio avere il green pass, sono esonerati solo i bambini sotto i 12 anni. Inoltre è previsto il rilevamento della temperatura corporea all’ingresso e sarà richiesto un contatto telefonico, mentre sarà necessario utilizzare la mascherina per tutta la permanenza all’interno della struttura.

 

@Monica Magro