News

Spettacolo
13 Agosto 2021

Il padre di Britney Spears rinuncia alla tutela legale della figlia

Un altro capitolo si aggiunge ai rapporti legali tra Britney Spears e il padre che vanno avanti dal 2008

"Siamo felici che il signor Spears e il suo avvocato abbiano oggi ammesso che deve essere rimosso" ha dichiarato il legale della cantante, Mathew Rosengart, secondo quanto riportato dalla Reuters. 

La notizia è che siamo arrivati ad un nuovo capitolo, forse decisivo, dei burrascosi rapporti tra la pop star americana e suo padre Jamie Spears, che ha mantenuto il controllo del patrimonio della figlia da quando nel 2008 la star fu colpita da una pesante crisi nervosa.

Un'udienza per discutere la richiesta della cantante è stata fissata per la fine di settembre a Los Angeles, ma secondo il sito specializzato in gossip Tmz, in un documento indirizzato al tribunale Jamie Spears avrebbe dichiarato di voler "lavorare con la corte e il nuovo avvocato di sua figlia per preparare una transizione morbida verso un nuovo tutore".  

Da tempo Britney Spears chiede che il padre non gestisca più le sue finanze e la sua vita privata, e che venga messa fine alla conservatorship, lo strumento legale che permette a uno o più tutori di prendere decisioni per conto di persone che non possono prendersi cura di sé, per anzianità o disabilità mentale.