News

Tempo libero
10 Agosto 2021

Michelle Hunziker in Svizzera: treni panoramici, battelli e attività “acquatiche" all'insegna della

Treni panoramici, battelli e attività “acquatiche”: le tappe estive del viaggio di Michelle Hunziker in Svizzera all’insegna della sostenibilità

Dopo il lancio della cooperazione fra Svizzera Turismo e Michelle Hunziker, la popolare conduttrice è stata in Svizzera i primi di agosto in veste di neo ambasciatrice del turismo elvetico.

È partita piena di entusiasmo per raccontare agli italiani la cura del territorio e l’amore per ciò che è autentico che contraddistingue il suo Paese di origine e per sfatare anche qualche pregiudizio.

“La Svizzera è piccola ma incredibilmente variegata. In pochi chilometri cambiano i paesaggi, i cantoni e perfino la lingua parlata. Ci sono tantissime proposte per ogni tipo di vacanza”. Michelle Hunziker ha colto  l’occasione per vivere in prima persona alcune esperienze mai provate prima a causa dei suoi mille impegni. “Questo viaggio è stato per me una vera scoperta! Non avevo ancora avuto l’opportunità di viaggiare a bordo del Glacier Express e del Gotthard Panorama Express, di visitare Lucerna o di conoscere il volto inaspettato del Ticino e di St. Moritz”.

 

"Quando andiamo in vacanza, la nostra famiglia non sarebbe al completo senza i nostri pelosetti !!! Teneteli sempre con voi   un bacio grande"

Scrive la moglie di Trussardi lanciando un altro messaggio importante legato al tema degli abbandoni degli amici a quattro zampe


La scelta delle tappe ha seguito il filone di Swisstainable, il manifesto di Svizzera Turismo per il turismo sostenibile, che sottolinea come viaggiare green sia non solo una necessità per salvaguardare l’ambiente ma anche una forma di arricchimento perché permette di scoprire un territorio con più consapevolezza, pienezza e intensità.

La sostenibilità è declinata in diversi aspetti che vanno dalla tutela della flora e dalla fauna alla valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti locali, dall’uso delle fonti rinnovabili all’incontro con le persone che tramandano un sapere artigianale o che si prendono cura del patrimonio culturale e naturalistico di un territorio. “Nessuna rinuncia, insomma, ma un surplus di conoscenza” sintetizza Michelle Hunziker

@Redazione Sintony News