News

Attualità
23 Giugno 2021

Pioggia di critiche per il Vaticano: alcuni volti noti prendono una posizione

Fedez, Chiara Ferragni e Elodie hanno preso una posizione in merito alla questione Stato-Chiesa per il decreto-legge Ddl Zan

Negli scorsi giorni il Vaticano ha espresso la sua titubanza in merito all’approvazione del Ddl Zan, ritenendo il decreto-legge una violazione del Concordato, oltre che una violazione della “libertà di pensiero” dei cattolici.  

La richiesta da parte della Chiesa è quella che il Parlamento modifichi alcuni punti del Ddl Zan, considerati non in linea con i commi 1 e 3 dell'articolo 2 dell'accordo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Cathy La Torre (@avvocathy)

In merito alla questione, alcuni volti noti si sono scagliati contro la Chiesa, tra questi Fedez che ha espresso più di una volta il suo pensiero in merito al decreto-legge. Il cantante è stato sostenuto ogni volta dalla moglie, Chiara Ferragni, la quale nelle scorse ore ha condiviso nelle sue Instagram stories dei post significativi in merito alla posizione presa dalla Chiesa

Anche Elodie ha voluto commentare la questione sul suo profilo social: “Oggi un ringraziamento speciale va ai miei genitori che non mi hanno battezzata, grazie!”, con un bacio finale la cantante ha espresso la sua posizione nella faccenda che vede coinvolti Stato e Chiesa.