News

Musica
10 Giugno 2021

Damiano dei Maneskin risponde ai commenti rilasciati da Emma Marrone sull’Eurovision

Emma Marrone ha dichiarato che nel mondo dello spettacolo c’è ancora tanto sessismo e ha fatto un paragone tra lei e Damiano dei Maneskin

Emma Marrone, recentemente, durante un’intervista al Corriere della Sera ha voluto ricordare quella che è stata la sua esperienza durante l’Eurovision nel 2014, dove si è presentata con la canzone “La mia città”. 

La cantante si è lasciata andare a un lungo sfogo: “Venni massacrata: si parlò solo degli shorts d’oro che spuntavano sotto l’abito e delle mie movenze. Ora che Damiano dei Maneskin si presenta a torso nudo e con i tacchi a spillo va bene: è evidente che c’è sessismo”. 

 

 

Damiano, durante l’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha dato ragione alla collega e ha dichiarato: “Il giudizio facile contro il femminile è più feroce, costante, svilente […] Da maschio sono privilegiato, le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna, i commenti sulla mia estetica sono incentrati solo sulla mia estetica e non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza, mentre le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica”.

 

 

Il giovane, inoltre, ha voluto ricordare un episodio spiacevole che gli è capitato con una fan: “Ma mi è successo di ritrovarmi dal niente con una che tirandomi a sé per un selfie mi ha iniziato a leccare la faccia… ma che vuoi, me l’hai chiesto? Il consenso esiste, ed è doveroso”. Il ventiduenne ha voluto precisare che il rispetto e il consenso devono esserci da entrambe le parti.