News

Spettacolo
25 Gennaio 2021

Nuova profezia dei Simpson

Dagli assalti a Capitol Hill all’outfit di Kamala Harris all’Inauguration Day.

Ve ne sarete ormai accorti: la famiglia ideata da Matt Groening, durante i suoi 32 anni di vita, ha più volte previsto il futuro.

Correva l’anno 1999, ad esempio, quando Mel Gibson, armato di un fucile semiautomatico, semina il panico a Capitol Hill. Durante l’attacco, l’attore uccide il presidente e un senatore, quest’ultimo con una bandiera a stelle e strisce. Infine l’intero Campidoglio viene distrutto dalle fiamme.

 

Tre anni prima, nel 1996, la famiglia Simpson assiste alla tv ad un altro attacco a Capitol Hill: diversi manifestanti salgono le scale del Congresso sparando a mo’ di Far West. Un rivoltoso lancia una bomba a mano.

Per fortuna, nella realtà, le cose sono andate un po’ meglio, ma le rivolte rappresentate dal celebre cartoon sono molto simili a quelle accadute veramente a Washington poche settimane fa.

 

Ma non è tutto. A quanto pare, The Simpsons avrebbe previsto un altro inquietante particolare: il 20 Gennaio a Capitol Hill si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo presidente Joe Biden e della sua Vice, Kamala Harris. Quest’ultima indossava un completo viola, mentre sfoggiava al collo una collana di perle. Incredibilmente, in una puntata dei Simpson del 2000 Lisa è vestita allo stesso modo.

 

L’episodio in questione, intitolato “Bart to the Future”, vede inoltre Lisa diventare il Presidente degli Stati Uniti: nel cartone la neo eletta deve affrontare una grave crisi di bilancio lasciata in eredità dal presidente uscente che, per quanto possa essere incredibile, è proprio Donald Trump. Insomma, i Simpson sembrano aver predetto anche la crisi che ora dovrà affrontare Joe Biden.

 

Nel video sottostante, alcune delle “previsioni del futuro” dei Simpson.