News

Spettacolo
22 Gennaio 2021

Arriva Bridgerton 2 su Netflix

L'arrivo della seconda stagione rivelato da Lady Whistledown
Fonte @netflix

Per la gioia dei fan, che temevano di non rivedere mai più il Duca di Hastings fare l’amore con un cucchiaino da dolce, Netflix rende ufficiale la seconda stagione di Bridgerton. La serie, arrivata a Natale, ha conquistato il pubblico in meno di un mese: é stata vista da 63 milioni di spettatori.  

Creata da Chris Van Dusen e prodotta dalla regina della tv americana Shonda Rhimes, creatrice di Grey's Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, la serie è un adattamento dei libri di Julia Quinn. Gli autori hanno voluto raccontare una storia ambientata nell’Era della Reggenza (1811-1820), ma con una sceneggiatura che rispecchiasse il mondo contemporaneo. É questo il vero segreto del successo di Bridgerton: le piume, gli abiti in stile imperiale e il linguaggio e immagini spregiudicate, a mostrare una storia in netto contrasto con la società del tempo bigotta e maschilista

 

 

A dare l’annuncio della seconda stagione della serie è una lettera di Lady Whistledown. “Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione" ha scritto. Per chi ancora non sapesse di chi stiamo parlando non faremo spoiler, ma gli attori saranno nuovamente sul set nella primavera del 2021. Lady Whistledown ha anche aggiunto che la seconda stagione non sarà dominata dalla giovane Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e dall’affascinante duca di Hastings (Regé-Jean Page), bensì dal fratello di lei, Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey). Non sono stati forniti ulteriori dettagli.