News

Spettacolo
20 Gennaio 2021

Successo record per la serie Lupin, vista da 70 milioni di abbonati in 28 giorni

Lupin supera Bridgerton e la Regina di scacchi, registrando un successo record

La serie tv Lupin, creata da George Kay e François Uzan, è diventata una delle serie più viste su Netflix, con 70 milioni di abbonati che l'hanno guardata nei suoi primi 28 giorni di programmazione a livello interazionale. È con questo numero che la rivisitazione delle avventure del celebre ladro gentiluomo ha rubato il podio a Bridgerton, 63 milioni, e alla Regina di Scacchi, 62 milioni.

Prodotta da Gaumont e composta da dieci episodi, la serie Lupin si è classificata al primo posto in una dozzina di paesi tra cui Italia, Brasile, Vietnam, Argentina e Spagna. Così come la Regina di Scacchi a suo tempo aveva portato ad un rinato interesse per il gioco e ad un aumento delle vendite di scacchiere del 125 % , il libro di Maurice Leblanc, che ha ispirato la serie, è ai vertici delle vendite sul sito Amazon.fr.

"Settanta milioni sono pazzi!". Così Omar Sy, protagonista della serie, ha ringraziato il pubblico che ha decretato il successo di Lupin, aggiungendo entusiasta "Senza di voi, non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti”.

 

 

Nato da padre senegalese e madre mauritana, Omar Sy, è una vera superstar in Francia, paese nel quale è nato. Dopo Quasi amici, in cui dava prova delle sue abilità comiche al fianco di François Cluzet, l’attore è comparso in un certo numero di film hollywoodiani, tra cui da uno degli X-Men, Jurassic World, Inferno e Il sapore del successo.

In un’intervista l’attore ha spiegato come il successo della serie sia dovuto in gran parte alla scelta di attualizzare le avventure del ladro gentiluomo. I racconti di Maurice Leblanc riflettono la società di inizio Novecento, dove Lupin corrisponde al desiderio di vendetta, alla lotta di classe e alla ricerca di giustizia. “Ci siamo interrogati su cosa significasse questo nella Francia di oggi" ha affermato.