News

Attualità
26 Giugno 2009

Jacko, Madonna:"Piango di continuo"

Jacko, Madonna:"Piango di continuo" Minnelli e Taylor, il dolore delle star

"Non riesco a smettere di piangere. Ho sempre ammirato Michael Jackson. Il mondo ha perduto uno dei grandi, ma la sua musica vivrà per sempre". E' il commento di Madonna sulla scomparsa dell'icona pop, morta per un arresto cardiaco negli Stati Uniti. Si uniscono al cordoglio, anche Steven Spielberg ("Era una leggenda"), Liz Taylor "devastata" per la morte dell'amico e Liza Minnelli: "Mi mancherà ogni giorno della mia vita".
Al Bano: "Lo accusai ma resta un grandissimo"
"E' veramente una grande perdita. Se avesse dominato la vita come ha dominato l'arte sarebbe stato un grande illuminato". A parlare cosi' all'AdnKronos è Al Bano Carrisi che all'inizio degli anni '90 accusò la star di plagio, per via della netta somiglianza tra la sua "I cigni di Balaka" e il brano di Jacko "Will you be there", uscito nel 1993. "La cosa si risolse in maniera lineare - spiega Albano -. La difesa cercò di dimostrare che entrambi i brani assomigliavano ad un canto popolare indiano. Lui alla fine si accollò tutte le spese giudiziarie e facemmo un accordo per cui dovevamo fare uno spettacolo insieme all'Arena di Verona per la raccolta fondi per i bambini maltrattati nel mondo".

Sofia Loren: "Non ce ne sarà mai più un altro"
"Non ci sarà mai più un altro Michael Jackson... sono devastata" afferma in una nota Sophia Loren, che era amica del cantante e a Los Angeles ha abitato nella casa accanto, aggiungendo: "Il mondo ha perso una icona, ha dato al mondo un tesoro con le sue canzoni. Spero che troverà la pace che merita dopo tante sofferenze".

Spielberg: "Era una leggenda"
Il regista Steven Spielberg ha detto che Michael Jackson "era una leggenda". "Come non ci saranno mai più altri Fred Astaire o Elvis Presley così non ci sarà mai più qualcuno paragonabile a Michael Jackson - ha detto il regista - Il suo talento, la sua meraviglia e il suo mistero ne facevano una leggenda".

Janet Jackson: "Sono devastata"
Janet Jackson, sorella di Michael Jackson, ha detto di essere "devastata" dalla morte del fratello. La Jackson ha fatto sapere, in una dichiarazione diffusa dal suo addetto stampa, di essere "in lutto" e "devastata" a causa della "perdita improvvisa" del fratello. La cantante è tornata immediatamente in California per essere vicina al resto della famiglia.

Liz Taylor inconsolabile
L'attrice Liz Taylor ha fatto sapere di essere "devastata" per la morte di Michael Jackson. La famosa interprete, che ha sempre avuto uno stretto rapporto di amicizia con il cantante, ha fatto sapere tramite il suo addetto stampa di essere "troppo devastata per la morte del mio caro amico Michael Jackson per essere in grado di fare una dichiarazione". Liz Taylor è stata una frequentatrice abituale del ranch Neverland ed è stata vicina all'ex Re del Pop anche nei momenti più difficili della sua vita.

Liza Minnelli: "Mi mancherà"
"Mi mancherà ogni giorno della mia vita". Questo il commento di Liza Minnelli alla notizia della morte di Michael Jackson. "Era una persona gentile, genuina meravigliosa - ha detto la protagonista di 'Cabaret' - Era uno dei più grandi artisti mai esistiti. Lo amavo moltissimo".

Cher: "Un genio bambino"
Per l'attrice americana Cher, che con lui ebbe modo di cantare e ballare in più spettacoli, Michael Jackson era un "genio bambino". Così Cher lo ha ricordato oggi in un'intervista concessa alla Cnn. "Michael era un bambino dotato di un incredibile talento. Dolce come un bimbo, e innocente, e dotato di un'incredibile sensibilità - ha detto Cher - Un bambino ma anche un genio, dotato di un talento incredibile. Ma mi piace ricordarlo nei primi anni. Perché ebbi modo di rivederlo in seguito e mi fece un effetto strano. Era come sovrastato dal bisogno di sentirsi accettato, dal bisogno di essere amato. Io lo ricorderò bambino, un bambino-genio del livello di Ray Charles, che cantava e ballava come solo un genio sa fare, con felicità".

Celine Dion: "Era un mio idolo"
"Sono sotto shock: Michael Jackson è sempre stato un idolo per me. Lo è stato per tutta la mia vita", ha detto la cantante Celine Dion commentando la morte dell'artista di Thriller. "Non solo aveva un grande talento, era un genio - ha detto la Dione - La sua musica non morirà mai. Resterà viva per sempre".

Elton John canta per lui
Elton John, amico e collega di Michael Jackson, ha appreso della morte dell'artista americano mentre stava tenendo un concerto a Londra nell'ambito di un evento per raccogliere fondi a scopo benefico. Il cantante inglese ha voluto cantare in memoria di Jackson il brano "Don't Let the Sun Go Down on Me". Tra i presenti anche altri personaggi del mondo dello spettacolo, come Hugh Grant, Liz Hurley, Kelly Osbourne. Subito dopo sono stati molti i vip che, appresa la notizia, hanno preferito lasciare il ballo e tornare a casa.

Schwarzenegger: "Un fenomeno"
Il Governatore della California, Arnold Schwarzenegger, ha commentato la morte di Michael Jackson affermando che "oggi il mondo ha perso una delle più influenti e iconiche figure nell'industria della musica. Dalle sue performance con i Jackson 5 alla premiere di Moonwalk e Thriller, Michael è stato un fenomeno del pop che non ha mai smesso di esplorare la creatività". "Anche se c'erano dubbi sulla sua vita personale. - ha aggiunto l'ex attore - Michael era sicuramente un grande uomo di spettacolo e la sua popolarità immensa. Maria e io", ha aggiunto ancora Schwarzenegger riferendosi alla propria consorte, "ci uniamo a tutti i californiani nell'esprimere il nostro shock e la nostra tristezza per la sua morte".

Sconvolta Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley, che era stata sposata a Michael Jackson per due anni, ha detto di essere "sconvolta" per la morte del cantante. "Sono totalmente sconvolta a rattristata dalla morte di Michael - ha detto la figlia del leggendario Elvis Presley - il mio affetto va in questo momento ai suoi figli ed ai suoi familiari". Michael Jackson e Lisa Marie Presley erano rimasti sposati dal 1994 al 1996.

Quincy Jones: "Ho perso un fratello"
"Sono assolutamente devastato da questa notizia tragica e inaspettata". Questa la reazione di Quincy Jones, il produttore musicale che aveva lanciato la carriera di Michael Jackson, alla notizia della morte del cantante. "Michael Jackson aveva tutto: talento, grazia, professionalità e dedizione - ha detto Quincy Jones - Ho perso un fratello: una parte della mia anima se n'è andata con lui".